Eliminati gli acquisti in app. Ora il gioco è totalmente GRATUITO!
Regole del gioco:
Il gioco risulta essere una fusione tra le avventure punta e clicca e le escape room.
Ogni stanza racchiude una serie di enigmi che serviranno per raggiungere la successiva, fino ad arrivare ad un finale inaspettato...
Si gioca con una visuale in prima persona in modo che possiate essere maggiormente coinvolti nell’ambientazione di gioco.
Nella maggior parte dei casi, un oggetto raccolto in una stanza verrà usato nella fase di gaming che segue. Ogni messaggio che verrà, automaticamente, conservato nel diario contiene indizi per comprendere come risolvere un rebus.
ogni puzzle presenta una logica intuitiva, ma per facilitare il gioco in alcuni enigmi è presente un help che possono risultare utili anche nel caso in cui si pensa di aver perso qualche indizio.
La Storia:
Il protagonista della storia è un investigatore della polizia di nome Roy al quale è stato affidato il caso del serial killer conosciuto come “Il Mentalista”, una figura oscura che uccide le proprie vittime senza lasciare alcuna traccia. La sua lunga storia di crimini lo ha reso famoso e, con il tempo, ha trovato seguaci pronti ad aiutarlo.
Uno di questi, un certo Peter Thompson, è stato ucciso dal suo stesso maestro in maniera brutale.
Indagando sugli efferati omicidi del Mentalista, la polizia ha ritrovato il diario di Peter, oggetto molto importante per le indagini in quanto all’interno erano descritti tutti i crimini di cui era stato testimone, ma sopratutto hanno trovato importanti notizie su uno dei tanti rifugi del Mentalista.
Peter descrive questo luogo in maniera così dettagliata da permettere a Roy di rintracciarlo e così ha inizio l’ avventura che ha lo scopo di catturare il Mentalista e porre fine alle terribili crimini di questo temibile assassino.
Purtroppo però Peter nei suoi appunti trascura di menzionare l’enorme quantità di porte e passaggi segreti che la magione del “Mentalista” nasconde e quindi Roy, inconsapevole di quello che lo stava aspettando, decide di avventurarsi da solo, senza aiuti, infatti è convinto di riuscire a prenderlo sfruttando l’effetto sorpresa, ma come spesso accade le cose non fileranno lisce come ci si aspettava.
Spero che il gioco vi piaccia. Buon Game!