La Contangelo Motori nasce nel 2002 da un'idea dei fratelli Contangelo: Salvatore ed Alfonso. Una passione ereditata dal padre, Mario, noto elettrauto di Arzano.
Il nome dell’autosalone deriva dal fatto che in memoria del padre, i figli volessero creare un’attività a lui intitolata. Tuttavia furono tanti gli intoppi, prima che l’attività si avviasse realmente. Uno fra questi l’impossibilità di intitolare la concessionaria, in onore di chi aveva trasmesso l’amore per i motori. Tutto era pronto, c’era solo da decidere il nome. Cosicché dopo varie vicissitudini si decise che il nome definitivo sarebbe stato Contangelo Motori, in modo da rispettare in primo luogo, le iniziali anagrafiche del signor Mario e soprattutto perché da sempre, i motori rappresentavano il legame indissolubile dei figli al padre. Non è stato facile farsi spazio tra la folla dei concorrenti perché data la giovane età di Salvatore ed Alfonso nessuno pensava che potessero realizzare quanto avevano in mente. Ma grazie alla fiducia di pochi, al supporto morale della Madre e all’aiuto indispensabile dello storico collaboratore Antonio Galletti, oggi sono diventati una realtà forte e radicata.
Serietà e Professionalità sono i punti cardine della loro filosofia aziendale. Dal primo giorno di attività il cliente è stato sempre al centro dell’ attenzione. Oggi grazie all’esperienza maturata nel settore, la Contangelo Motori si rivolge ad una vasta clientela di privati e aziende in grado di offrire un’offerta ampia e diversificata di prodotti e servizi.