Caesar, The Age of Gladius è un'adventure game per Android ed iOS ambientato nell'epoca dei Flavi ovvero nel periodo di massima diffusione dei giochi gladiatori.
Questa app è il primo titolo del suo genere che unisce in un'unica esperienza di "learning by game" il concetto della "graphic novel" e dei puzzle game con elementi del RPG e del picchiaduro in prima persona.
Vestendo i panni di Vassus, un uomo comune fatto schiavo dall'Impero Romano, il giocatore dovrà combattere nell'Anfiteatro Flavio (meglio conosciuto come Colosseo) per riconquistare ciò di cui è stato privato ingiustamente, la propria libertà. Un affascinante storia a fumetti ne narra la vita a Roma durante i suo giorni da gladiatore/schiavo: gioie, dolori, pericoli ed enigmi accompagnaranno il nostro eroe da un combattimento 2D a l'altro. Domande interattive, che insegnano molte sfaccettature della cultura romana ai tempi dei gladiatori, faranno da intermezzi nella storia dando a Vassus la possibilità di guadagnare qualche moneta extra. Tramite l'ultimo appassionante incontro in 3D all'interno di una spettacolare ricostruzione 3D del Colosseo Vassus avrà la possibilità di riconquistare la libertà tanto agognata.