Fix lista eventi
Il Festival dei Due Mondi è uno dei più importanti appuntamenti internazionali per lo spettacolo dal vivo. Nato nel 1958, ha luogo a Spoleto, magnifica città d’arte dell’Umbria. Palcoscenico prestigioso per gli artisti di fama mondiale così come spazio privilegiato per i talenti emergenti, il Festival, dal 2008 sotto la direzione di Giorgio Ferrara, porta in scena, ogni estate, le eccellenze dell’Opera, della Musica, della Danza e del Teatro, affiancando alla grande tradizione classica una ricercata attenzione verso le correnti più vitali e interessanti della scena contemporanea.
La 63a edizione del Festival dei Due Mondi si svolge quest’anno dal 20 al 23 e dal 27 al 30 agosto.
Otto serate straordinarie in Piazza Duomo e al Teatro Romano, con artisti italiani di rilievo internazionale: Roberto Abbado, Andrea Battistoni, Monica Bellucci, Roberto Capucci, Silvia Colasanti, Emma Dante, Ottavio Dantone, Rosa Feola, Isabella Ferrari, Riccardo Muti, Pier Luigi Pizzi, Beatrice Rana, Luca Zingaretti.
Un’edizione speciale, e dall’alto valore simbolico, studiata per poter garantire la sicurezza di tutti, oltre che, naturalmente, la qualità artistica e l’eccellenza che contraddistinguono la manifestazione.