Le novità della nuova versione:
- Invio di un'immagine dalla galleria (deve contenere le informazioni di geolocalizzazione)
- Invio di un video (durata massima cinque secondi)
- Invio di un video dalla galleria (deve contenere le informazioni di geolocalizzazione, durata massima cinque secondi)
EtnAmbiente è anche il nome dell’ APP di segnalazione, creata per tutti i cittadini, che unisce imprenditori, associazioni, istituzioni in una lotta comune contro chi inquina.
Trasforma il cellulare, che tutti abbiamo, in uno strumento di segnalazione e denuncia. Con un semplice scatto, chiunque ha la possibilità rendere noto alla istituzioni preposte lo scempio sul territorio, segnalando – in totale anonimato – anche casi di flagranza di reato. In questi casi specifici, la segnalazione va direttamente alla Procura di Catania.
Segnala, denuncia, diventa “l’Agente 007 Etna” e verrai premiato: ogni 5 segnalazioni, di cui una di flagranza di reato (dove è chiaramente identificabile la persona che getta l’immondizia per strada) che verranno risolte tramite l’APP EtnAmbiente, la Strada del Vino e dei Sapori dell’Etna ti omaggerà con uno dei prodotti (vino, olio, pistacchi, conserve, ciliegie, ecc.) di altissima qualità dei propri associati.
WWF, AIGAE, CAI di Piedimonte, CAI di Bronte, Terre di Biosfera, Federescursionismo, Parco Fluviale dell’Alcantara, Parco dell’Etna, Lions Giarre-Riposto, Legambiente Catania, Consorzio DOP della Ciliegia, Consorzio Etna DOC, Consorzio EtnaRe, INGV, Enpa, sono tutti firmatari di questo importantissimo partenariato, che raggruppa una “potenza di fuoco” educativa e una corrente di attivismo senza precedenti nella storia dell’Etna.
Con il tuo aiuto, la nostra Etna tornerà ad essere un gioiello e motivo d’orgoglio per noi tutti!