Le avventure dei Leoni del Tempo raddoppiano, con ben due nuovi episodi!
- Una preziosa ambra è stata rubata dal museo di Udine. Riusciranno i nostri eroi a riportarla in tempo per l’inaugurazione?
- C’è un collegamento misterioso fra una piccola ampolla di vetro e la storia di Trieste. Scopriamola insieme!
Pronti a portare a termine queste nuove entusiasmanti missioni?
“I Leoni del Tempo - Archeostorie del Friuli Venezia Giulia” è un progetto editoriale transmediale promosso da ERPAC (Ente Regionale per il Patrimonio Culturale della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Servizio catalogazione, formazione e ricerca).
L’impianto editoriale affianca romanzo illustrato (sviluppato da Red Whale ed edito da FORUM 2017 Editrice Universitaria Udinese) e storytelling digitale per avvicinare il pubblico dei più giovani (e non solo) alla conoscenza del patrimonio culturale del Friuli Venezia Giulia.
Per far conoscere e apprezzare questo straordinario patrimonio alle giovani generazioni, abbiamo ideato una serie di racconti illustrati, animati e interattivi, con cui seguire le avventure dei Leoni del Tempo.
Quest’appassionante saga ti porterà alla scoperta dei siti archeologici del Friuli Venezia Giulia, in cui il presente si intreccia con il passato, la realtà con l’immaginazione.
Swipe dopo swipe, sarà come passeggiare nello spazio-tempo in compagnia dei tre audaci cronoguardiani tra ricostruzioni di luoghi, città e monumenti antichi, sulle ali leggere della fantasia.
L'app ti offre i primi quattro racconti, con illustrazioni, audio, fumetti e giochi, dedicati a Pradis, Aquileia, Udine e Trieste
Ma questo non è tutto: presto i nostri eroi saranno a Cividale, Zuglio e in altri luoghi di questa regione così ricca di storia.
Installa la app e non ti perderai nessuna di queste avventure!