• Aggiunto il link al documento sulla privacy;
• Migliorato il sistema di notifica PUSH, nel caso non doveste ricevere gli aggiornamenti in automatico dovreste controllare se:
1) le notifiche PUSH sono attive;
2) il vostro device ha qualche ottimizzazione della batteria che impedisce la ricezione dei messaggi in stand-by);
• Eliminate le vecchie sorgenti dati XML e CSV;
• Gli aggiornamenti manuali possono essere effettuati ogni 5 minuti (per evitare sovraccarichi).
Per un problema con le librerie di notifica gestite da Google l’aggiornamento automatico è momentaneamente disattivato.
AGGIORNEREMO L'APPLICAZIONE PRIMA POSSIBILE!
Monitoraggio degli eventi sismici Italiani segnalati dal sito dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
I dati della pericolosità sismica sono forniti dall'INGV:
Gruppo di Lavoro MPS (2004). Redazione della mappa di pericolosità sismica prevista dall'Ordinanza PCM 3274 del 20 marzo 2003. Rapporto Conclusivo per il Dipartimento della Protezione Civile, INGV, Milano-Roma, aprile 2004, 65 pp. + 5 appendici.
Ricordate che l'INGV pubblica i nuovi eventi sismici con un ritardo medio di 20/30 minuti, quindi significa che quando si verifica un terremoto sul sito dell'INGV questo verrà inserito SOLO dopo essere stato controllato dai sismologi e quindi solo dopo la pubblicazione verrà notificato ai vostri device!
ATTENZIONE: è consigliabile attivare le notifiche PUSH nella sezione "Aggiornamento eventi"!
I terremoti verranno elencati sotto forma di lista e potranno essere visualizzati sulla mappa per evidenziare l'esatta posizione dell'evento.
L'applicazione e' stata sviluppata autonomamente dall'autore, senza nessuna relazione con l'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
In caso di problemi segnalate il problema direttamente all'autore con l'apposita funzione dell'applicazione.
Non sempre gli eventi vengono pubblicati sul sito INGV con lo stesso ordine temporale con cui avvengono.
Inoltre vi ricordo che se avete installato l'applicazione sulla scheda SD il widget non sarà disponibile ed il servizio di aggiornamento potrebbe NON partire finchè non aprirete l'applicazione!
L'applicazione è stata sviluppata autonomamente dall'autore senza nessuna commissione o legame con l'INGV.
L'applicazione provvede ESCLUSIVAMENTE a visualizzare la lista degli eventi sismici Italiani, nessuna garanzia sulla veridicità ed accuratezza dei dati è garantita dall'autore dell'applicazione.
Ora è possibile scegliere se utilizzare dei pin più piccoli sulla mappa, per rendere più pulita la visualizzazione.
Nel caso in cui decidiate di visualizzare TUTTI gli eventi (sia in lista che in mappa) ricordatevi che l'applicazione potrebbe subire rallentamenti in quanto il numero degli eventi sismici è comunque ELEVATO.
Quando si effettua una ricerca, digitando due caratteri il programma cercherà tutti gli eventi sismici avvenuti nella provincia corrispondente, mentre per qualsiasi altro testo verrà effettuata una ricerca LIBERA sul nome del comune o sul nome della zona di rilevamento sismico. In caso di ricerca verranno disattivati i filtri in base alla distanza e/o magnitudo dell'evento.
Segnalatemi eventuali problemi, anomalie o miglioramenti direttamente via mail, oppure sulla pagina ufficiale su Google+!
Google+: https://plus.google.com/102818345486842691121
Luca Morettoni: http://www.morettoni.net