Un escape game per imparare a risparmiare
Mica la formica è in difficoltà. Il Fantasma della Baronessa ha intrappolato For nel suo castello. Riuscirai ad aiutare Mica a salvare il suo amico For e scappare dal Castello?
Il Fantasma della Baronessa ha delle questioni in sospeso dal passato: spesso non è riuscita a risparmiare e gestire il suo patrimonio come avrebbe voluto.
Interpreterai Mica e dovrai risolvere gli enigmi che la Baronessa ti porrà, per riuscire a fuggire con il tuo amico For. Ma attenzione! Hai solo venti minuti per uscire dal Castello!
Il Castello ha tre stanze (cucina, biblioteca e salone delle feste) e un atrio. In ciascuna stanza il Fantasma della Baronessa ti metterà alla prova con rompicapi da risolvere.
Se ti troverai in difficoltà, potrai chiedere aiuto a For che ti potrà dare due indizi per ciascun enigma.
Intesa Sanpaolo Innovation Center – Neuroscience Lab - assieme al suo partner scientifico Scuola IMT Alti Studi Lucca e in collaborazione con il Museo del Risparmio di Torino hanno lavorato alla creazione e testing di questa app per stimolare le strategie di risparmio nei ragazzi/e di età scolare delle scuole secondarie di primo grado, aumentando motivazione e divertimento con un gioco moderno e coinvolgente.