Da un’idea di Donato Ala Giordano, giornalista e consulente in comunicazione nel mondo del Food e di Turismo Golfistico, nascono i Food Awards con la prima edizione svoltasi in Sardegna nella prestigiosa location del Forte Village a Santa Margherita di Pula.
Promuovere le eccellenze Agroalimentari, è da questo concetto che, nel 2015, siamo partiti per cercare di valorizzare i veri produttori regionali, a volte talmente piccoli e nascosti nel territorio che non riuscivano a far conoscere le loro preziosità.
Noi li abbiamo scoperti grazie agli Oscar delle Eccellenze in Sardegna, Toscana, Piemonte, Puglia e Veneto e prossimamente anche in Emilia Romagna.
I nostri “bollini di eccellenza’’ che vengono consegnati alle aziende attraverso il prodotto, stanno diventando sempre più prestigiosi, grazie al Patrocinio del Ministero dell’Agricoltura e delle Regioni coinvolte.
Ci seguono in questo percorso, più di 1000 aziende di 10 categorie merceologiche e di queste oltre 300 si sono aggiudicate i Food Awards.
Attraverso le nostre piattaforme di comunicazione, coinvolgiamo oltre 10.000 utenti affamati di eccellenza, per questo abbiamo creato il Club degli Italy Food Awars, non un semplice e-commerce, ma una comunità che oltre ad acquistare prodotti eccezionali già selezionati dai nostri giudici, può godere di servizi unici legati alla comunicazione per i produttori.
Dopo alcuni mesi di selezioni, i giudici consegnano i verdetti che saranno poi annunciati durante serata di gala in posti esclusivi come il Forte Village, Golf Is Molas, Golf Le Pavoniere, Golf La Margherita, Teatro Puccini a Firenze, Villa de Grecis a Bari, Gofl Resort Acaya, Ex Cavallerizza a Lucca e presto altri esclusivi posti.
I possessori della nostra tessera, avranno il diritto e la prelazione a partecipare a condizioni vantaggiose.
Essere uno del club sarà davvero un’esperienza da raccontare.