Check & Go
Check & Go! by Sfidacontro: APP dedicata al progetto #sfidacontroperunsorriso con l'intento di generare interesse e curiosità a residenti e turisti a scoprire o riscoprire itinerari e luoghi dimenticati, come meglio descrivo in seguito. "Sfidacontro - Adventure Bikers and Art Itineraries" nasce dall'esigenza di "sfida" personale nell'unire più passioni (motociclismo, arte, avventura, fotografia e turismo) in un vero progetto sostanziale. L'intento è creare interesse e curiosità nei residenti e/o turisti per l'esplorazione (in moto) anche fuori dai percorsi tradizionali più conosciuti con rilevanza artistica e storico culturale partendo da questa parte della Toscana, a cavallo dei confini tra Umbria, Emilia Romagna e Marche, precisamente nelle province di Arezzo, Perugia, Pesaro-Urbino, Forli-Cesena e la Repubblica di San Marino. In queste terre ci sono anche numerose tracce medievali di notevole interesse, che meritano la nostra e (vostra) attenzione per la (ri)scoperta, supportandola attraverso la conoscenza delle sue specificità e la conseguente documentazione digitale.
Seguendo APP e sito i percorsi tracciati e gli eventi che di volta in volta saranno pubblicati attraverso tutti i canali social sarà possibile aggiungersi a noi previa richiesta via mail o msg diretto e seguirci in moto negli itinerari. Ma non vogliamo fermarci qui. Infatti il progetto si è allargato abbracciando anche un'altra grande iniziativa di una associazione chiamata "soccorso clown" con la quale sfidacontro sta cercando di collaborare. Infatti visitando il sito www.sfidacontro.it in fondo alla home troverete una breve descrizione che spiega di cosa si occupa l'associazione con il loro logo e link di redirector al loro sito per fare una donazione. Così anche sfidacontro con questa nuova App che sarà inizialmente scaricabile per tutti i dispositivi android in forma gratuita si prefigge lo scopo di aiutare questa associazione e, per ogni evento motociclistico che sarà organizzato chiederemo un piccolo contributo ai bikers partecipanti che devolveremo in beneficenza all' associazione soccorso clown, quindi una sorta di evento oltre che ludico culturale e artistico, sarà da oggi anche di beneficenza per far sorridere un bambino, così è stato coniato a proposito anche questo hashtag #sfidacontroperunsorriso
A proposito di hashtag!
Usa l'hashtag #sfidacontro sulle tue immagini
In questa era la comunicazione è l'aspetto più importante di qualsiasi progetto e i social ne sono i padroni oramai indiscussi. Per questo oltre al canale You Tube e alla pagina facebook è stato scelto Instagram per l'interazione dei follower, iscritti o semplici visitatori, in modo che si sentano più partecipi, avendo un' #hashtag come strumento di condivisione e aggregatore tematico, rendendo più facile per gli utenti trovare messaggi su un tema o contenuto specifico.
Anche i soli visitatori viaggeranno attraverso questo sito con gli strumenti tradizionali o digitali per l'orientamento che troveranno e poi in autonomia durante il corso dell'anno potranno scoprire o (ri)scoprire i luoghi proposti e dettagli sconosciti, successivamente, attraverso i propri scatti Instagram che cattureranno, volta per volta, gli aspetti più suggestivi con il proprio "colpo d'occhio" avranno la possibilità di usare questo hashtag #sfidacontro che permetterà appunto di aggregare tutte le immagini che arriveranno nell'apposita sezione.
Gioca con noi e tra-di-Voi.
In questo modo giocando con noi "Sfidacontro" e -tra-di-Voi promuoverete attraverso la Rete il turismo storico culturale delle location che decideremo di visitare o che avete visitato voi stessi, magari ancora poco conosciute dal grande pubblico, per quello che riguarda la potenzialità di (ri)scoperta archeologica e monumentale e inserendo l'hashtag #sfidacontroperunsorriso tutti insieme faremo viaggiare ancor di più questo progetto e così ancora più bambini sorrideranno. E allora! Check & Go! Controlla l'app scegli il tuo itinerario e vai!