Puliamo tutti insieme i quartieri per una città più pulita! Tramite la piattaforma e social media di MoneyPlastic con la supervisione e le autorizzazioni di enti locali per all'Ambiente, associazioni di volontari e normale cittadini che aderiscono al nostro progetto per promuovere una azione continua.
"Una tradizione persa, che le città della Toscana hanno fatto negli anni passati per rendere più pulite e accoglienti le strade dei quartieri periferici. Da ora in poi, tutti aderenti volontari alla community Eco-friendly MoneyPlastic potranno "segnalare, roccogliere e collaborare" Insieme ai dei operatori locali aiutando a gestiere al meglio una specifica area di competenza attiva in pianta stabile e avranno così modo di ottimizzare il loro operato e di conoscere al meglio le zone da trattare."
L'obiettivo della piattaforma MoneyPlastic è mettere al servizio del cittadino uno "strumento" in più per, garantire un più alto livello di decoro e pulizia nelle nostre città. L'obiettivo di questo progetto sperimentale di educazione e sensibilizzazione ambientale auspica a ridurre, l'abbandono della plastica e le cicche di sigaretta abbandonata nell’ambiente”.
Il progetto partito come start Up innovativa sperimentale in diverse parte nel mondo con delle azioni di raccolta volontaria e segnalazioni giornaliera in ogni quartiere delle nostre città mare, fiumi, fossi piccoli canali.
Dobbiamo evitare che la plastica vada a finire nel mare. La plastica marina è un problema economico, ambientale, di salute umana ed estetico che rappresenta una sfida multidimensionale per l'umanità. Spesso paragonata ai cambiamenti climatici in termini di impatto, ampiezza e complessità.